I Service-Rotaract Club Milano Sant'Ambroeus

Rotaract Club Milano Sant'Ambroeus

I Service

  




 

Mensa della Carità di via Canova


Si tratta di un service da tempo collaudato insieme al RAC Milano San Babila, al quale tutti i nostri soci partecipano attivamente, con spirito collaborativo e grande entusiasmo.  
Da parte della Mensa viene richiesta la nostra presenza tutte le domeniche del mese e le attività da svolgere consistono principalmente nella distribuzione del cibo, nell’organizzazione logistica della sala e nel riordino dei locali alla fine del turno.  
È senza dubbio un impegno di grande responsabilità ed oneroso dal punto di vista fisico ed emotivo, ma che allo stesso tempo possa essere di grande beneficio a chiunque vi partecipi. Quando si tratta, infatti, di interfacciarsi con sconosciuti che si trovano in condizioni di debolezza e necessità, sappiamo che è fondamentale rispettare la dignità dell’uomo, comunicando e mettendo in pratica i nostri valori, come persone e come Club, ossia il sostegno e la collaborazione per la comunità. 

 


Camp Dell'Amicizia


Il Camp dell’Amicizia rappresenta da sempre il service di punta e grazie al quale il RAC Milano Sant’Ambroeus è conosciuto a livello distrettuale. 
Tutti i soci partecipano sin dalle prima fasi di organizzazione dell’evento affinché i ragazzi della Sporting 4E Onlus possano passare una giornata di gioia e allegria all’insegna dello sport. Si gioca e ci si diverte con loro partecipando in prima persona al torneo e condividendo così l’emozione e lo spirito della sana competizione. 
Tornei di calcetto, saggi di danza sono i pilastri del Camp al termine del quale si premiano i vincitori del torneo. 
Un evento all’insegna dell’amicizia e dell’allegria, due aspetti sui quali si basa il nostro Club ed il Rotaract, come partner attivo del Rotary.

Service in Interlcub

Antigraffiti

Service organizzato ormai da diversi anni dal Rotaract Club Milano Castello PHF, che consiste nel sipporto alla pulizia delle facciate imbrattate da scritte di edifici pubblici in collaborazione con l'associazione antigraffiti e la città di Milano con due interventi all'anno (autunno e primavera).

Artis

Serivce sponsorizzato dal Rotaract Club Milano Europa che, attraverso le diverse forme dell'arte, fornisce una terapia ludica a ragazzi diversamente abili.