Il Club-Rotaract Club Milano Sant'Ambroeus

Rotaract Club Milano Sant'Ambroeus

Il Club

     Il Rotaract Club Milano Sant’Ambroeus nasce nel 1986 come club di giovani universitari e non, con la passione del volontariato e dell’essere socialmente utili.

Negli anni vanta la realizzazione e compimento di diversi service, raccolte fondi e progetti volti al miglioramento della città di Milano e delle stesse persone bisognose che vi ci abitano.

Ha recentemente compiuto 30 anni e continua la sua missione grazie alla salda partnership con il Rotary Club Milano Linate e Distretto Rotaract 2041, di cui fa parte.

Vanta all’attivo circa 20 soci impegnati nei fini settimana in attività di volontariato ricreativo presso la Fondazione G. e D. De Marchi, direttamente a contatto con genitori e bambini affetti da emopatie e malattie tumorali.

Parallelamente si impegnano in attività di assistenza e supporto presso la Parrocchia Corpus Domini - Padri Carmelitani Scalzi servendo pasti caldi a tutti coloro non riescono a permetterseli.

Da oltre 8 anni organizza in primavera, presso il centro sportivo Forza e Coraggio “Il Camp dell’Amicizia”, giornata dedicata inter amente allo sport e al divertimento in compagnia di ragazzi disabili, affetti dalla Sindrome di Down. Durante tutto l’anno, inoltre il club è attivo in altri progetti di raccolta fondi, quali mercatini di beneficenza servizio pacchi regalo e colletta alimentare per conto de “Il Banco Alimentare”. 
 

 IMG_1700